Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.travellingaround.org/home/nblog/wp-includes/plugin.php on line 571

Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.travellingaround.org/home/nblog/wp-includes/plugin.php on line 571

Warning: Parameter 2 to M_DataMapper::set_custom_wp_query_where() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.travellingaround.org/home/nblog/wp-includes/plugin.php on line 269

Warning: Parameter 2 to M_DataMapper::set_custom_wp_query_groupby() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.travellingaround.org/home/nblog/wp-includes/plugin.php on line 269

Warning: Parameter 2 to M_DataMapper::set_custom_wp_query_fields() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.travellingaround.org/home/nblog/wp-includes/plugin.php on line 269

Warning: Parameter 2 to M_DataMapper::set_custom_wp_query() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.travellingaround.org/home/nblog/wp-includes/plugin.php on line 269
Travelling Around - Blog
Warning: Illegal string offset 'facebook' in /web/htdocs/www.travellingaround.org/home/nblog/wp-content/plugins/popups/public/class-social-popup.php on line 449

Prezzi in ribasso: 10 paesi da visitare ora

Le tariffe alberghiere internazionali stanno scendendo. Scegliere il paese giusto vuol dire anche risparmiare sulla prossima vacanza.

Forse è giunto il momento di prenotare quel viaggio all’estero che tanto aspettavi. Un nuovo rapporto TripAdvisor, ha rilevato che i le tariffe alberghiere internazionali presenti sul sito, sono scese del 7% dal 2014 al 2015. Il costo medio per notte in un hotel è ora $ 115, contro gli $ 123 l’anno scorso.

Continua la lettura di Prezzi in ribasso: 10 paesi da visitare ora

Cosa vedere in una vacanza a Lanzarote

Il fatto che il turismo sia concentrato soprattutto nei grandi resort ha permesso a questa isola vulcanica di mantenere una natura straordinaria e selvaggia, protetta dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. Durante una vacanza a Lanzarote consigliamo di visitare il mercatino di Haria (città delle mille palme) tradizionale, con bancarelle che vendono i prodotti tipici dell’isola: bamboline in paglia, merletti e prodotti della cucina locale. E’ piuttosto piccolo e si visita velocemente, ma è più interessante rispetto ai negozi pensati e costruiti esclusivamente per i turisti. Il paesaggio vulcanico del Parco Nazionale Timanfaya, al cui interno c’è una zona denominata ‘Islote de Hilario‘ con un bellissimo punto panoramico. Da lì partono i pulmini che permettono di visitare la ‘Ruta de Los Vulcanes’, un incredibile percorso tra crateri e tubi vulcanici. L’ultima eruzione risale al 1924. Cueva de Los Verdes, un tunnel vulcanico lungo oltre 6 chilometri che sfocia nel mare. Il tratto sottomarino è soprannominato ‘Tunnel di Atlantide’. Le pareti hanno una spettacolare gamma di colori, e il clima è piacevole grazie alla ventilazione naturale. Visitarlo è una specie di viaggio iniziatico nelle viscere della terra.

guida-lanzarote-travelling-around (4)

Continua la lettura di Cosa vedere in una vacanza a Lanzarote

Abbigliamento in aereo: in calo i viaggiatori che fanno caso al look durtante il volo

I viaggiatori di oggi arrivano sempre di piu’ in tute, canotte e infradito.

Dei 602 intervistati del sondaggio GO Group, LLC, il 19% ha detto che avrebbero voluto gente vestita meglio,  un po ‘più uomini (22%) rispetto alle donne (18%).

Sono lontani i tempi in cui la gente si vestiva per volare. I viaggiatori di oggi arrivano in tute, canotte e infradito, e apparentemente si preoccupano proprio delle altre persone sedute accanto a loro.

Il Gruppo GO, LLC, un fornitore internazionale di servizi di trasporto a terra, insieme con GO Airport Express, un membro di GO con sede a Chicago società di trasporto terra ha condotto uninteressante ricerca proprio a questo riguardo.

Passeggeri-aereo

Continua la lettura di Abbigliamento in aereo: in calo i viaggiatori che fanno caso al look durtante il volo

New York, la meta preferita dagli italiani per un break di Paqua last minute

‘Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi’ – un vecchio proverbio ma a quanto pare vero, dato che gli italiani si preparano a fuggire per un lungo weekend di Pasqua! lastminute.com, campione nel settore dei viaggi e delle vacanze all’ultimo minuto, rivela i trend di prenotazione degli italiani per le vacanze di Pasqua 2015 all’insegna della spontaneità e della ricerca delle migliori offerte.

Viaggiare all’estero: New York, Amsterdam e Londra guidano la classifica della Top 10 delle mete più popolari per questa Pasqua

Sfruttare il weekend lungo previsto per le vacanze pasquali sembra essere un imperativo per gli italiani quest’anno: tra coloro che sceglieranno di andare all’estero, New York è la meta numero uno tra i trend di prenotazione di Pasqua. La Grande Mela guida la classifica delle destinazioni più scelte dai viaggiatori italiani che la preferiscono anche per le super offerte disponibili: pacchetti per un weekend lungo volo + hotel con 3 notti nella città che non dorme mai sono infatti disponibili a partire da 666 Euro a persona su lastminute.com.

Continua la lettura di New York, la meta preferita dagli italiani per un break di Paqua last minute

Come prevenire la malaria durante un viaggio – Guida pratica e informazioni utili

La malaria, e’ sicuramente è uno dei parassitosi più pericolosi al mondo, e fondamentalmente non e’ nient’altro che una malattia infettiva trasmessa da una puntura di zanzara.

Tra miti e fatti reali, questo articolo risponde alle domande più frequenti e aiuta a prevenire la malaria durante il viaggio.

Ci sono molti miti che circondano questa malattia, che vanno da: ‘non sono mai stato morso dalle zanzare, quindi non sono a rischio‘ a ‘Mi trovo in un hotel a cinque stelle, quindi starò bene‘. La realta’ dei fatti ci dice che basta un solo morso di zanzara infetta per contrarre la malaria.

5613410121_0e446063c6_z

Il flusso dei Viaggiatori nelle zone a rischio malaria ha visto negli ultimi quindici anni un aumento del 200% e proprio pre questo diventa fondamentale non mettere a rischio la propria salute a prendere le corrette precazuioni.

Continua la lettura di Come prevenire la malaria durante un viaggio – Guida pratica e informazioni utili

8000 km in 30 giorni: il mio percorso fotografico fino in Patagonia

Jakub Polomski viene dalla Polonia ed è un fotografo professionista specializzato in paesaggi e fotografia di viaggio.

Patagonia
Patagonia

Nel febbraio 2014 parte per un viaggio attraverso il Cile e Argentina: da Santiago del Cile a Ushuaia, Argentina. Le destinazioni principali includono El Chalten e il ghiacciaio Perito Moreno in Argentina, e il Parco Nazionale Torres del Paine in Cile. Tutti luoghi ben noti e stupendi. Inoltre, la strada che collega queste localita’ è spettacolare.

Continua la lettura di 8000 km in 30 giorni: il mio percorso fotografico fino in Patagonia

Cosa vedere in una vacanza a Nizza

A un passo dal confine italiano, la città natale di Garibaldi si affaccia sul Mediterraneo con la splendida curva della Baia degli Angeli e la frequentatissima Promenade des Anglais. Durante una vacanza a Nizza consigliamo di vedere sul quai Rauba Capeu tra la Promenade des Anglais e il porto, una curiosa meridiana umana indica l’ora grazie alla vostra ombra! Uno dei monumenti (ingiustamente) meno visitati di Nizza è l’insolita Cattedrale Russa Ortodossa con le sue sei cupole a cipolla. Costruita dallo zar Nicola II, testimonia uno storico legame tra Nizza e la Russia. La Confiserie Florian di Pont du Loup ha una filiale a Nizza nella zona del Porto. E’ possibile assistere alla trasformazione della migliore frutta e dei più bei fiori della regione in prodotti di pasticceria, soprattutto canditi, caramelle e confetture.guida-nizza-travelling-around (2)

 

Continua la lettura di Cosa vedere in una vacanza a Nizza

Cosa vedere in una vacanza a Istanbul

Con un piede in Europa e l’altro in Asia, la storica capitale dell’Impero Romano d’Oriente prima e dell’Impero Ottomano poi è da sempre un intrigante crocevia di culture. Durante una vacanza a Istanbul dopo aver visitato i monumenti classici, addentratevi nelle vie brulicanti di mercati nella zona di Eminonu e non perdetevi le piccole moschee di quartiere. Se sono chiuse, non vi preoccupate: in pochi minuti arriverà il custode!  La Moschea Blu, così detta per le maioliche nei toni dal blu al verde che ne ricoprono pareti, colonne e archi, è rischiarata dalla luce di 260 finestrelle che conferisce alla grande sala della preghiera un’atmosfera quasi surreale. Basta scegliere uno dei tanti bar e ristoranti del centro storico: quasi tutti offrono terrazze con vista sulla Moschea Blu. Da vedere anche il Palazzo Topkapi dove i sultani e la loro corte vivevano e governavano. Entrambi in pieno centro storico.

istanbul (1)

Continua la lettura di Cosa vedere in una vacanza a Istanbul

Cosa vedere in una vacanza ad Atene

La culla della cultura occidentale non è solo storia e arte. Mare, gastronomia, vita notturna e shopping metteranno tutti d´accordo! Durante una vacanza ad Atene non si può non visitare l´Acropoli, oltre ad essere il simbolo della città e di tutta la Grecia, permette di apprezzare Atene da una posizione invidiabile: una collina al centro della città. Ai suoi piedi, Atene si estende in ogni direzione. Sull´Acropoli, non mancate di visitare Partenone. Si trova sulla parte più alta ed è il monumento più importante della Grecia. Nell´antichità era accessibile solo a sacerdoti e personaggi di riguardo.

The Acropolis in Athens, Greece.

Continua la lettura di Cosa vedere in una vacanza ad Atene

Blog

logo2
Ciao Viaggiatore!

 Resta sempre aggiornato con travellingaround.org

Consigli di viaggio per risparmiare, foto video e news dal mondo dei viaggi, idee di viaggio, news e consigli pratici per il viaggiatore indipendente

 

Powered by WordPress Popup