Neuschwanstein_Castle

I 10 castelli più belli del mondo

Chiunque ama viaggiare, almeno una volta si è trovato incastrato nella visita di un castello, prendendo un tour molto costoso e a volte noioso che termina con voi derubati in un costoso negozio di souvenir. Non preoccupatevi però, non siete i primi ad essere torturati entro i confini di quelle mura massicce, e almeno al giorno d’oggi si tratta solo di  prendere un po dei vostri soldi, piuttosto che la vostra testa. Per risparmiarvi il dolore del portafoglio, vi propongo una lista dei 10 castelli più impressionanti al mondo che almeno una volta si dovrebbe vedere … almeno sullo schermo del computer.

Castello di Windsor, Londra

Windsor_Castle
Windsor_Castle

Questa bellezza di 900 anni è ancora un luogo di ritrovo per i fine settimana della Regina Elisabetta II. All’interno del più antico e più grande castello abitato al mondo, si possono scoprire alcuni appartamenti pieni di tesori della corona oltre alla magnifica Cappella di San Giorgio, il luogo di riposo di 10 monarchi. Fareste bene a tenere pronta la vostra macchina fotografica per il cambio della guardia nel cortile, è un classico!

Castello di Edimburgo, Edimburgo, Scozia

 

Arroccato drammaticamente su una collina rocciosa (un vulcano spento, in realtà), questo castello è lo spettacolo più iconico della capitale scozzese. Maria, Regina di Scozia, ha dato qui alla luce Giacomo VI nel 1566,si può vedere il piccolo letto del pargolo. Portatevi un paio di occhiali se non volete Essere abbagliati dalla corona tempestato di pietre preziose, una parte dei Honours of Scotland (gioielli della corona di Scozia).

Edinburgh Castle
Edinburgh Castle

Castello di Neuschwanstein, Schwangau, Germania

Neuschwanstein_Castle
Neuschwanstein_Castle

Immerso Nei boschi della Baviera Il castello di Neuschwanstein  è stato proposto per le sette meraviglie del mondo moderno.

Ha ispirato i castelli delle favole della Walt Disney, Biancaneve e i sette nani, Cenerentola, La bella addormentata nel bosco. Il misterioso e solitario re Ludwig II Nel 1869 costrui questo castello come suo ultimo Ritiro, per evitare anche le visite degli Sconosciuti. Ironia della sorte dopo la SUA morte, piu di 50 Milioni di PERSONE Hanno Girato la sala dirappresentanza del Re e la sala trono.

 

Castello di Himeji, Himeji City, Giappone

Himeji_Castle
Himeji_Castle

Non è una sorpresa che questo castello dalle pareti bianche, simile a un airone in volo, è il castello più visitato del Giappone. Circa 90 minuti di auto a ovest di Osaka, è un notevole esempio di architettura medievale giapponese – un complesso di 83 edifici, con tre fossati e un groviglio di percorsi a spirale. Cercate il fantasma della serva Okiku, che avrebbe disdegnato le avances di un ricco  signore della guerra in favore del suo vero amore.

 

Palazzo Potala, Lhasa, Tibet

Palazzo Potala
Palazzo Potala

Una volta acclimatati all’alta quota di Lhasa, voltatevi verso il vecchio palazzo costruito 1300 anni fa, che rappresenta la capitale del Tibet e che fu la residenza principale del Dalai Lama fino a che il 14º Dalai Lama fuggì a Dharamsala, India, in seguito all’invasione ed alla fallita rivolta del 1959. . Questo palazzo del 7 ° secolo, era in precedenza un monastero, una fortezza, la sede del governo tibetano e una residenza invernale del Dalai Lama. I visitatori – molti pellegrini religiosi – godono a pieno della bellezza dello  jewel-laden stupa (una sorta di santuario buddista), con tombe dei defunti Dalai Lama, e fanno offerte sugli altari.

 

Mehrangarh Fort, Jodhpur, India

Mehrangarh_Fort
Mehrangarh_Fort

Su uno strapiombo a 400 metri sopra la città di Jodhpur nel Rajasthan, questa imponente fortezza ha raggiunto la fama dopo che è stata descritto nel film del 2012 The Dark Knight Rises. Lo scrittore Rudyard Kipling l’ha definita “il lavoro dei giganti”, e la struttura di arenaria rossa sembra veramente rispecchiare questa definizione, ha certamente qualcosa inquietante ma allo stesso tempo affascinante. Per più di cinque secoli è stata il quartier generale del clan Rajput. Scopri le gallerie contenenti i tesori Mughal.

 

Chateau de Versailles, Parigi

Versaille
Versaille

Dalla cappella dove Luigi XVI  sposò Maria Antonietta ai 300 metri di lunghezza della Sala degli Specchi, questo immenso castello è un manifesto alla ricchezza e all’opulenza. Costruito nei pressi di Parigi, fu sede della corte reale dal 17 ° al 18 ° secolo, è uno dei monumenti più fotografati del mondo; i visitatori di oggi, l’affollano per vedere i Grandi Appartamenti che furono del Re e della Regina. Da non perdere i giardini paesaggistici, dove il Grande Canale al centro della reggia riflette il sole al tramonto.

 

Castello di San Felipe, Cartagena, Colombia

Carthagène Palace
Carthagène Palace

Costruita dagli spagnoli e così chiamata in onore del  re Filippo IV, questa fortezza sulla collina è stata catturato e ricostruita più volte a causa di numerose guerre. Cartagena era un porto per il commercio degli schiavi neri, si dice che i blocchi di pietra del castello sono schizzati con il sangue di schiavi. Cannoni enormi si affacciano sul porto, e il complesso labirinto di tunnel una volta era utilizzato per evacuare i detenuti.

 

Hearst Castle, San Simeon, in California

 

Hearst Castle
Hearst Castle

Il Magnate William Randolph Hearst acquistò 40.000 ettari di una grossa tenuta in California e commissionò all’architetto Julia Morgan di “costruirgli un po di qualcosa.” La sua casa dei sogni, iniziata nel 1919 e completata nel 1947, divenne una reggia di 165-stanze piene di arte europea, circondata da giardini con piscine ornamentali. E ‘ormai un punto di riferimento storico nazionale e uno dei più grandi castelli del mondo.