valigia-intelligente

10 motivi per cui stai mettendo troppe cose inutili nella tua valigia

Siete stanchi di lottare con la bilancia pesa-bagagli in aeroporto a causa del vostra valigia immensa? Le tariffe per i bagaglio-extra dominano gli estratti conto della vostra carta di credito? Se state tristemente annuendo, è il momento di perdere un po di quegli inutili kg in eccesso. Per alleviare i problemi, cerchiamo di scoprire cosa c’è alla radice del problema. In questa lista ci sono 10 fattori che potrebbero essere la causa dei vostri mali, insieme ad alcuni suggerimenti utili per alleggerire il vostro carico.

Stai facendo la valigia prevedendo gli scenari peggiori

Valigia piena

la regola è: In caso di dubbio, lasciate fuori. Ci Sarà davvero bisogno di un costume da bagno per il vostro di lavoro a Norimberga? Realisticamente, avrete l’occasione di indossare jeans lunghi durante la tua crociera ai Caraibi? Sì, alcune cose inaspettate accadranno durante il viaggio. Ma la pianificazione di questi imprevisti non dovrebbe riempire tutto il contenuto della vostra valigia. Piuttosto mettere in valigia gli elementi essenziali per le cose che sono certe: le attività che avete già programmato, il tempo previsto, la durata del vostro viaggio. Nel caso in cui un cambiamento catastrofico causerà uno stravolgimento drastico di programma, potete sempre comprare vestiti più caldi mentre siete lì.

La borsa è troppo grande

borsa grande

Se la borsa è enorme, ti sarà difficile non riempirla fino all’orlo. La soluzione è quella di utilizzare una borsa più piccola per imporre limiti ragionevoli a te stesso. Inoltre una buona valigia, dal peso leggero, di buona qualità che rientra all’interno dei limiti per i bagagli  delle maggiori compagnie aeree è un ottimo investimento. (Potete trovare alcune idee per le vostre valigie su questo sito)

Il meteo sarà incerto

Meteo incerto

Viaggiare attraverso molteplici climi o durante le stagioni transitorie può portare a dei bagagli molto voluminosi. Un pomeriggio di aprile in Europa potrebbe accadere qualsiasi cosa, da vento e pioggia ghiacciata al sole mite. Questo vuol dire che si dovrebbe mettere in valigia un vestito completo per ogni scenario di tempo possibile? Non esattamente. Il trucco è quello di portare pezzi leggeri e vestirsi a strati. Ad esempio, un maglione sottile racchiude le stesse proprietà di riscaldamento di ingombranti cappotti quando messi sopra ad una calda maglietta a maniche lunghe e una comoda sciarpa .

Sei un temporeggiatore

lista-di-cose-da-fare

E ‘essenziale creare una lista di cose da portare prima di partire per un lungo viaggio. Per i ritardatari, però, questa si presenta come una grande sfida. Non si può mettere insieme un elenco intelligente delle cose da portare quando si sta mettendo l’intero contenuto dell’armadio in una valigia, poche ore prima che il volo decolli. Eliminare la tentazione di rimandare, concentrandovi sulle conseguenze negative del vostro temporeggiare. Se non si pensa avanti e non si arriva con un buon piano, è molto facile che trascorrere il vostro viaggio trascinato dietro chili inutili, oltre al pagamento delle tasse per i chili in sovrappeso.

Non avete il giusto equipaggiamento

stm5318d0972ffaf20140306

Investite in prodotti di viaggio che faciliteranno il vostro impacchettamento per gli anni a venire. Con la marcia giusta, potete imballare meno includendo cose più leggere, prodotti di viaggio multifunzione nella vostra valigia. Alcuni delle cose che vi consigliamo sono scarpe pieghevoli, borse a compressione e  vestiti ultraleggeri molto tecnici.

Non sai essere onesto con te stesso

stm5318d0775d9cc20140306

A volte ci troviamo a riempire le nostre valigie piene di speranza. Si mettono scarpe da corsa e la stuoia per lo yoga, perché sicuramente siete pieni di belle intenzioni e di molte speranze. Questa volta sarà diverso! Riflettete prima su ciò che potrete utilizzare durante il vostro viaggio, ma siate onesti con voi stessi, e prendete nota di quali capi avete maggiormente usato durante  i vostri viaggi precedenti. Dopo tutto, il miglior indovino del comportamento futuro è il comportamento passato.

Ti manca una strategia per la lavanderia

lavatrici a gettoni

Per i viaggi più lunghi di una settimana, in cui si prevede di fare il bucato una strategia per la lavenderia è essenziale. Portare sapone da bucato e lavare i vestiti nel lavandino albergo. Cercare le lavanderie più vicino a dove alloggiate, o cercate quantomeno di indagare sui prezzi per i servizi di lavanderia del vostro hotel. (I Servizi di lavanderia degli hotel tendono ad essere un furto, per il massimo risparmio scegliete il metodo fai-da-te .). Un’altra opzione è quella di soggiornare in un appartamento tramite siti di prenotazioni come Airbnb o FlipKey, come hanno spesso servizi di lavanderia.

Un ottimo consiglio potrebbe essere acquistare una Scrubba Wash Bag 

Non sai coordinare i colori

Colors of rainbow, clothes on wooden hangers

Il segreto per mettere insieme un assortimento interessante e diversificato di abiti con un piccolo numero di pezzi in poco spazio è sicuramente coordinare i colori. In primo luogo, optare per i più neutrali. Poi, quando si aggiungono dei vestiti colorati, tenere le scelte all’interno della stessa famiglia, come il blu e neri, o corallo pastello e toni pesca. Una volta fatto questo, vi accorgerete che potete vestirvi in modo tale da coordinare tutti i pantaloni con tutte le maglie, accedendo ad un numero di possibilità esponenziali.

Sei un principiante

Principiante

Avete sottovalutato l’importanza di portare con voi una torcia perché non avete ancora sperimentato l’inferno di trascinando tre borsoni grossi come camion sulla metropolitana di Parigi. Benjamin Franklin ha detto, “gli uomini saggi non hanno bisogno di consigli. Gli sciocchi non li riceverebbero.” Non siate sciocchi. Ascoltate il parere dei mille viaggiatori  che vi hanno preceduto e mettete in valigia il minimo assoluto.

Sei un fanatico Gadgets

81-gUa00CbL._SL1500_

Gadget e aggeggi possono rivelarsi utili per un viaggio. Ma possono anche prendere un sacco di spazio e aggiungere peso alla vostra valigia, specialmente quando ogni elemento elettronico deve essere accoppiato con il suo caricabatterie. Caricatori universali, come questa batteria esterna ricaricabile, sono come l’oro in un viaggio. Vi raccomandiamo quindi di portarne uno solo sopratutto se normalmente siete di quelli che viaggiano con qualche chilometro di cavi aggrovigliati e accessori di alimentazione al seguito.

Poi c’è il problema di impacchettare i convertitori e gli adattatori necessari per i paesi che state visitando. Il nostro consiglio? Chiamate la reception del vostro hotel in anticipo. Alcuni Hotel a volte tengono caricabatterie, adattatori e convertitori dietro la reception ad uso gratuito degli ospiti.