Red_and_green_auroras

7 posti migliori per vedere l’aurora boreale! + Trucchi per foto perfette

L’aurora boreale, probabilmente, non ha bisogno di presentazioni. Le fotografie che spesso si vedono sono una meraviglia per gli occhi, ma ancora più incredibile è vedere questo spettacolo dal vivo. Vederla di persona è un’esperienza che consiglierei di fare almeno una volta nella vita a chiunque!  Per chi non lo sapesse l’aurola boreale è un fenomeno ottico dell’atmosfera terrestre, caratterizzato principalmente da bande luminose di colore rosso-verde-azzurro, detti archi aurorali dovuto all’interazione di particelle cariche con con la ionosfera terrestre.

Northern Lights

Prima di andare avanti con la lista dei luoghi dove vedere l’aurora boreale – qui ci sono un paio di suggerimenti, trucchi e piccoli consigli che vi aiuteranno a pianificare il vostro viaggio a fotografare questo spettacolo della natura:

CAMERA SUGGERIMENTO! Non perdete tempo con il vostro iPhone – vi sembrerà di poter scattare una foto quando effettivamente si vedono le luci, ma finirete per avere solamente uno schermo scuro. :-) L’impostazione migliore è a ISO 200 e un tempo di esposizione di 30 s (se si può fare anche di più – ancora meglio!) –  ISO più elevata aggiunge un sacco di rumore, ma si potrebbe provare ISO 400 (troppo), ma non andate su livelli piu elevati, veramente. Mi raccomando il treppiede, non importa che tipo (veramente )(preferibilmente qualcosa robusto ovviamente!), Ma senza di quello risulta veramente difficile puntare la fotocamera al cielo con una lunga esposizione, vi ritrovereste foto terribilmente sfocate se non avete una base stabile per la fotocamera.

– La cosa piu difficile da prevedere quando si va a vedere l’aurora boreale sono le previsioni meteo. Guardate sul sito GI Alaska per le previsioni Northern Lights.

– Guidate fuori città o verso insediamenti con poche luci se volete avere qualche possibilità di vedere l’aurora boreale. Non guidate? Va bene – c’è sempre un autobus o una qualche forma di trasporto dalla maggior parte dei posti in luoghi che sono l’ideale per vedere l’aurora boreale. Le luci non consentono di vedere il cielo correttamente perche’ causano il cosidetto dall’inquinamento luminoso.

– Siate pazienti! Potreste aver bisogno di molte notti prima di arrivare a vedere l’aurora boreale.

I posti migliori – THE BEST PLACES:

1) Reykjavik, Islanda:

Reykjavik
Reykjavik

Facilmente uno dei miei posti preferiti al mondo, Reykjavik vanta non solo persone islandesi accoglienti e cordiali, ma anche una città con un sorprendente sfondo di panorami mozzafiato. Come se non bastasse, è anche in una gran bella posizione per vedere l’aurora boreale. Non dovete guidare troppo lontano per immergervi in un display impessionante di colori nel cielo notturno. La parte migliore è che con la vostra auto, potete esplorare un sacco di altri luoghi che Islanda ha da offrire, oltre a vedere l’aurora boreale. E ‘pieno di altre meraviglie naturali illuminano cascate, geyser, sorgenti naturali, ecc … in modo da non correre a corto di cose da fare

2) Tromsø, Norvegia:

Tromsø

Tromso è un’altra grande città che merita di essere visitata se volete vedere l’aurora boreale. La parte migliore di stare in una città come questa è che potete fare altre mille cose durante il giorno per distrarvi e godervi la vacanza per poi passare passare le serate a guardare fuori per l’aurora boreale.

3) Isole Shetland, Scozia, Regno Unito:

Shetland
Shetland

molto di più di una destinazione remota e sicuramente non priva di cieli grigi per cui il Regno Unito è famoso, ma le isole Shetland, come molte altre destinazioni nel Regno Unito, offrono una delle località di vacanza più bella e tranquilla del mondo. Un destinazione rustica e rilassante. Assicuratevi di non perdervi ogni metro quadro di natura che questi luoghi hanno da offrire! E non dimenticate di mettere in valigia un impermeabile e stivali di gomma, naturalmente!

4) Lapponia, Finlandia:

Lapponia
Lapponia

La casa di Babbo Natale! C’è altro da dire? La Lapponia, naturalmente, è molto di più di tutto questo- è anche una destinazione ideale per godere di alcuni sport invernali e un po ‘di divertimento ghiacciato! :-) Attenzione a quando si guida, ci sono ovviamente strade ghiacciate – soprattutto se si va fuori dai sentieri battuti, ma la parte migliore è che è molto più probabile trovare un posto con meno inquinamento luminoso e come tale non avrete bisogno di avventurarvi troppo lontano dal vostro albergo per vedere l’aurora boreale.

5) Svalbard, Norvegia:

Svalbard
Svalbard

Questo è uno di quei posti riservato agli avventurieri! Un isola piuttosto remota e, probabilmente, adatta solo ai viaggiatori robusti. Non consiglierei una vacanza in famiglia qui con dei bambini – a meno che i vostri figli siano fatti di roba piuttosto forte! Come potete immaginare non c’è quasi nulla, quindi non è uno di quei luoghi per una vacanza ‘lunga’. Probabilmente è meglio per una notte o due, ma questo è così gratificante in quanto è uno dei posti migliori per vedere l’aurora boreale – e se avete tempo  è anche ottimo per vedere gli orsi polari! :-)

6) Eureka, Alaska, Stati Uniti d’America:

Eureka
Eureka

Simile a Reykjavik, Eureka è piena di meraviglie naturali e di luoghi da vedere, e questo ne fa Una destinazione ideale anche se molto remota. Non c’è tanto da fare ( al contrario di Reykjavik) in termini di vita della città, ma questa è una destinazione ideale per una piacevole e rilassante vacanza.

7) Kangerlussuaq, Groenlandia:

Kangerlussuaq
Kangerlussuaq

Anche in questo caso, non c’è molto da vedere qui in termini di una lunga vacanza, ma ha una posizione incredibile per vedere “luoghi ghiacciati ‘- ghiacciai, pareti di ghiaccio ripide, lastre di ghiaccio, ecc … Ha anche un sacco di fauna selvatica invernale – renne, muschi, falchi pellegrini, ecc … quindi è un luogo ideale per immergersi nella natura che altrimenti non potreste vedere in altre vacanze!

E il gioco è fatto! Ecco a voi le migliori destinazioni per vedere L’aurora boreale!

Qui ci sono un paio di foto che vi lasciareanno senza fiato…