dubai skyline12

Cosa vedere in una vacanza a Dubai

Dubai è la città dei record architettonici e dello shopping di lusso e una delle destinazioni turistiche esotiche più intriganti. Svegliandovi al mattino vi troverete ogni giorno di fronte a una cittá diversa, con grattacieli che nascono e crescono in tempo reale. Se amate la modernità e il sentirvi VIP, Dubai è la cittá giusta per voi.

dubai skyline37Durante una vacanza a Dubai non si può non andare al lounge bar 360°, una terrazza in mezzo al mare alla fine di un molo sulla Jumeirah Beach: seduti su comodi divani si sorseggia un cocktail con vista sul Burj Al Arab illuminato. Passeggiando lungo la Jumeirah Beach, arrivati alla Medina ci si imbatte in un pontile illuminato. In fondo, una palafitta è stata trasformata nel ristorante più romantico di Dubai: il Pierchic. A completare l´atmosfera, la cucina di pesce è tra le migliori dell´Emirato.

Una curiositá: il grattacielo Burj Dubai: attualmente, con i suoi 818 metri e 160 piani è l´edificio più alto del Mondo superando cosí il grattacielo Taipei 101 che misura “solo” 509 metri. Attorno all´edificio rimane un alone di mistero riguardo la sua altezza finale, perchè al momento il grattacielo è ancora in fase di costruzione; alcune fonti indicano che potrá superare i 200 piani toccando quota 1000m di altezza.

ATTENZIONE però: Dubai è una cittá in fase di costruzione e non è semplice da visitare a piedi, quindi preparatevi a dover salire e scendere dai numerosi taxi, peró non preoccupatevi, il costo non è eccessivo e sono tutti muniti di aria condizionata!

Hotel a Dubai

burj_dubai_4128599775

Dubai vanta la più vasta qualità di hotel, partendo dai classici 3, 4 e 5 stelle fino ad arrivare all´hotel più prestigioso del Pianeta: il Burj Al Arab Hotel, conosciuto meglio come la Vela, e vanta ben 7 stelle. A meno che non possiate spendere uno stipendio medio a notte, vi consigliamo un ottimo hotel: il Grandeur Hotel, a fianco del Dubai Mall e comodo per spostarsi lungo tutta la città.

Punti di interesse a Dubai

Locali cool ad Dubai
Il Buddha Bar, ormai un marchio celebre nelle città più affascinanti della Terra. In quello di Dubai si mangia ottimo cibo giapponese e si ascolta bella musica. In alternativa, il Chi @ The Lodge: recentemente rinnovato, dispone di quattro accoglienti sale e di un grande giardino.

Una passeggiata nel distretto di Dubai Marina vi offre una vasta scelta per passare la serata, ristoranti, discoteche e una vista fantastica di fronte al lago artificiale creato nella zona di Nuova Dubai dove potrete ammirare anche i grattacieli The Torch (345m di altezza) e 23 Marina (389m di altezza) oltre alla zona più moderna di tutta Dubai.

Ristoranti ad Dubai
Il miglior ristorante italiano? L’indirizzo giusto è… Segreto. Serve cibo nostrano di gran livello e si trova in mezzo ai canali e alle ville di Malakiya, nella Medina. Prenotate un tavolo all´aperto per godere di una vista sbalorditiva.

La spiaggia
Jumeirah Beach è la più bella di Dubai. Una parte è pubblica (senza servizi), poi ci sono quelle private degli alberghi. E più ci si avvicina al Burj Al Arab, più gli hotel e le relative spiagge diventano chic…

Lo shopping
Se avete la voglia di camminare per un milione di metri quadri di negozi, il Dubai Mall è il centro commerciale che fa per voi, con l´aggiunta di cinema multisala e un acquario da visitare.

Vi segnaliamo anche il Mall of Emirates con centinaia di negozi e un´area completamente dedicata a chi ama la neve: il Dubai Ski Resort è un complesso sciistico indoor con piste da sci e snowpark per gli amanti dello slittino e per i più piccini.

La Spa
Al Taj Palace Hotel, trattamenti ayurvedici a 5 stelle.

Eventi
Il Ginseng (Garhoud Dubai), elegante senza eccessi. Più facile entrare se in dolce compagnia…

L´escursione
Una gita nel deserto in fuoristrada, scorrazzando tra le dune. Con la possibilità di dormire in un campo tendato.

Un escursione nella vicina Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti e città più ricca del Mondo grazie ai numerosi emiri e alle piattaforme petrolifere.

Per i più romantici una cena sul battello per ammirare la città dal mare.