Greenwich Market

I 21 mercati più belli di Londra

I mercati londinesi vendono di tutto, dal cibo ai fiori, dalle opere di arte moderna agli oggetti d’antiquariato, dai vestiti alle curiosità. I Grandi mercati tentacolari: Spitalfields, Camden o Portobello Road Market sono perfetti se si vuole trascorrere una giornata immergendosi negli odori e negli oggetti piu’ disparati, con la speranza di trovare l’affare della vita. Greenwich è perfetto per i regali e oggetti di casa, mentre niente batte Borough Market per uno spuntino veloce.

 

1. Southbank Book Market

Southbank Book Market
Southbank Book Market

Southbank Centre Book Market è uno dei segreti meglio custoditi di Londra. Nascosto sotto il Ponte di Waterloo sulla “Queen’s Walk”, è uno dei pochi mercati all’aperto di libri di seconda mano e libri antichi nel sud dell’Inghilterra. E ‘aperto tutti i giorni, pioggia o sole, con una vasta scelta di libri in brossura e copertina rigida da scegliere.

2. Borough Market

Borough Market
Borough Market

Il mercato alimentare di Borough Market è composto da una 70ina di  bancarelle e stand. I produttori provenienti da tutto il paese espongono una  vasta gamma di prodotti freschi, tra cui pesce, carne, verdure, sidro, formaggi, pane, caffè, dolci e pasticceria. Altre bancarelle sono specializzate in prodotti importati dall’estero. Aperto Mercoledì a Sabato.

3. Bermondsey Market

Bermondsey Market
Bermondsey Market

Bermondsey Square ospita settimanalmente mercatini dell’antiquariato e degli agricoltori, ed è il luogo ideale per scoprire gioielli vintage o ritirare i vostri prodotti per la settimana. Quando il mercato e’ chiuso, ci sono un sacco di negozi e ristoranti affascinanti nella zona.

4. Brixton Market

Brixton Market
Brixton Market

Cibo economico, oggetti per la casa e abbigliamento sono i principali articoli in vendita a Brixton Market. C’è molto da esplorare, con uno spazio esterno e due mercati coperti (uno che va dal Coldharbour Lane a Electric Avenue, l’altro sul Angolo di Coldharbour e Atlantic Road). Il cibo è prevalentemente di bassa qualità, ma è incredibilmente a buon mercato, ed è anche un ottimo posto per fare acquisti per specialità indiane.

5. Greenwich Market

Greenwich Market
Greenwich Market

6. Hay’s Galleria

Hay’s Galleria
Hay’s Galleria

7. Camden Market

Camden Market
Camden Market

Il mercato più famoso di Londra e la quarta attrazione più popolare a Londra con circa 100.000 visitatori ogni fine settimana. Camden Market è in realtà una serie di mercati contigui con numerose bancarelle che di solito vendono oggetti di artigianato, abbigliamento, cibo e altro ancora.

8. Chapel Market

Chapel Market
Chapel Market

9. Nag’s Head Market

Nag’s Head Market
Nag’s Head Market

10. Old Spitalfields Market

Old Spitalfields Market
Old Spitalfields Market

Se siete alla ricerca di vestiti o solo in vena di gustare la cucina di culture diverse, Spitalfields diventerà il vostro mercato preferito di Londra. Il mercato è aperto tutti i giorni e recentemente ha  lanciato il “Saturday Style Market”, dove designer indipendenti, ristoranti rinomati e artisti di ogni genere espongono le loro opere piu’ belle. Il mercato e’ aperto dalle 11 alle 5.

11. Broadway Market

Broadway Market
Broadway Market

12. Leadenhall Market

Leadenhall Market
Leadenhall Market

13. Brick Lane Market

Brick Lane Market
Brick Lane Market

14. Petticoat Lane Market

Petticoat Lane Market
Petticoat Lane Market

15. Portobello Road Market

Portobello Road Market
Portobello Road Market

Vai qui per: Oggetti Antichi

Non lasciatevi ingannare dal fatto che si trovi nella zona ad ovest di Londra. Notting Hill e’ sicuramente  uno dei quartieri più eleganti della città. Portobello Market è conosciuto principalmente per la sua impressionante collezione di oggetti d’antiquariato, ma è anche possibile acquistare cibo fresco e trovare alcune super-offerte nel campo dell abbigliamo.

Per arrivare qui, prendere la metropolitana fino alla fermata Notting Hill Gate, che gira su District, Circle e la Central line. Gli oggetti d’antiquariato e le bancarell sono aperte solo il sabato ma tutto il resto, e’ aperto in qualsiasi altro giorno della settimana dalle 9 del mattino. Anche se non si compra nulla, Portobello Road è una delle strade più belle e più famose di Londra.

16. Shepherd’s Bush Market

Shepherd’s Bush Market
Shepherd’s Bush Market

17. Acton Market

Acton Market
Acton Market

18. London Silver Vaults

London Silver Vaults
London Silver Vaults

19. Leather Lane Market

Leather Lane Market
Leather Lane Market

20. Covent Garden Market

Covent Garden Market
Covent Garden Market

21. White Cross Street Market

White Cross Street Market
White Cross Street Market