Dinka People Of Southern Sudan

La vita quotidiana delle tribù Dinka nel Sud Sudan

Questa splendida galleria di immagini di Carol Beckwith e Angela Fisher ritrae la vita della tribù Dinka , che porta a pascolare una mandria di bestiame in Sud Sudan.

Le tribù Dinka variano il loro stile di vita a seconda delle stagioni – nella stagione delle piogge vivono stabili nella savana coltivando grano e  miglio , mentre nella stagione secca portano i bovini lungo i fiumi. Le loro vite sono strettamente intrecciate con quelle del loro bestiame – come arrivano ad una certa età, ai giovani Dinka viene donato un bue dalla tribù , e il nome di quel bue diventa una parte del proprio nome . Come crescono, costruiscono oramenti con le lunghe corna di bue in forme diverse.

Dinka People Of Southern Sudan
Dinka People Of Southern Sudan

Alcuni Dinka girano nudi, anche se pelli di capra o  piccoli busti di perline sono anche comuni. L’ uso comune della cenere non è solo per le proprietà decorative ma aiuta anche a respingere le zanzare.

Beckwith e Fisher sono motivati ​​dal desiderio di preservare ” le cerimonie sacre tribali e le tradizioni culturali africane, troppo vulnerabile alle tendenze della modernità . ” Secondo la loro biografia , sono ” consapevoli del fatto che le culture tradizionali stanno purtroppo rapidamente scomparendo . ”