St. Bart

Le 10 spiagge più belle del mondo

Ovunque tu sia, qualunque sia il tempo, questa selezione tra le 10 migliori spiagge del mondo vi darà un senso di piacere… Andiamo in spiaggia.

 Seychelles

seychelles
seychelles

Quello che rende questa una delle spiagge più fotografate al mondo è la sabbia rosa di Anse Source d’Argent che si dispiega in tutta l’isola di La Digue, una delle componenti  delle 115 isole di questo arcipelago nell’Oceano Indiano. La scintillanti sabbie in un contesto di massi imponenti di granito usurati dal tempo e dalle intemperie rendono tutto ancora più magico. L’ acqua turchese è relativamente poco profonda e protetta dalle onde dell’oceano e dalla barriera corallina.

Maldive

Maldive
Maldive
Se il vostro viaggio da sogno consiste nel trascorrere un paio di notti in una spiaggia, coccolati in un Resort a quattro stelle o nuotare tra pesci tropicali circa  24 metri  sott’acqua , le Maldive sono il genere di isole in cui questi sogni possono diventare realtà . A cavallo tra il sud dell’Equatore dello Sri Lanka , le 1.102 isole che compongono le Maldive formano 26 atolli . L’aria morbida che avvolge l’ arcipelago si fonde in una bella foschia palme .

Bora Bora, Tahiti

Bora Bora, Tahiti
Bora Bora, Tahiti
E’ una delle isole magiche della Polinesia francese nel Pacifico meridionale. Questa lussureggiante piccola lingua di terra si trova in una laguna protetta orlata da spiagge di sabbia bianca. La spiaggia di  Matira Point è tra queste quella che gode della posizione migliore e dalla quale è possibile ammirare stupendi tramonti. Bora Bora, che vanta il soprannome di “Isola Romantica”, si apprezza particolarmente per le sue spiagge isolate, alberghi intimi e l’atmosfera tranquilla .

Gli Hamptons, New York

Gli Hamptons, New York
Gli Hamptons, New York
Uno dei luoghi alla moda e insieme benestanti, sono gli Hamptons che vantano alcune delle più belle spiagge di Long Island. Il litorale incontaminato inizia intorno Southampton e corre ad est fino alla fine dell ‘isola a Montauk. Dune spazzate dal vento e erbe ondeggianti costeggiano l’Oceano Atlantico.

Lanikai Beach, Hawaii

Lanikai Beach, Hawaii
Lanikai Beach, Hawaii
Mezzo miglio di sabbia scintillante , palme ondeggianti su una spiaggia bianca , piante tropicali lussureggianti e sole senza fine fanno di Lanikai una delle spiagge più belle delle Hawaii . La costa è protetta da una vicina barriera corallina con il colore dell’acqua sempre verde intenso e da cartolina .

Nantucket Island, Massachusetts

Nantucket Island, Massachusetts
Nantucket Island, Massachusetts
Le spiagge più popolari su questa isola nel Nord Atlantico sono Surfside and Children’s,. Le acque sono relativamente calme, e c’è un sacco di sabbia da utilizzare per prendere il sole o fare dei castelli. Madaket Beach è nota per il surf più avventuroso e per i suoi imperdibili tramonti. Quidnet Beach offre una splendida vista del Sankaty ,i il faro che domina l’isola.

Fraser Island, Australia

Fraser Island, Australia
Fraser Island, Australia
Arroccato sulle assolate Queensland costa 161 miglia (259 chilometri) a nord-est di Brisbane, Fraser Island è la più grande isola di sabbia al mondo e sede di una splendida spiaggia. Questo patrimonio mondiale è il sogno di un ecologista, con 640 miglia quadrate (1.664 chilometri quadrati) di incontaminato paradiso naturale. Spuntano dalla sabbia, foreste pluviali con 1.000 alberi centenari.

St. Bart

St. Bart
St. Bart
Una delle tante isole nel Mar dei Caraibi, St. Bart si distingue con la sua miscela di chic francese e relax. Con belle spiagge isolate, una raffinata cucina francese, e graziosi alberghi, questo parco giochi tropicale è molto popolare negli ambienti mondani. Nelle 8 miglia di lunghezza (13 km) dell’isola è possibile trovare più di 20 spiagge e calette per nuotatori e bagnanti, con acqua trasparenti e sabbia bianca.

Langkawi, Malaysia

Langkawi, Malaysia
Langkawi, Malaysia
Il nome  “Langkawi”si traduce in “la terra dei propri desideri”, un concetto di accoglienza che in qualche modo smentisce le origini storiche dell’isola che fu usata come rifugio per i pirati. Langkawi da allora è diventato un rifugio moderno per il viaggiatore in cerca di una via di fuga. Se i vostri desideri sono rivolti a spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e rigogliose foreste, vi troverete felicissimi qui. Datai Bay, situato su Pulau Langkawi, è un rifugio paradisiaco sul Mare delle Andamane.

Kauna’oa Bay , Hawaii

Kauna'oa Bay , Hawaii
Kauna’oa Bay , Hawaii
Situato sulla costa Kohala di Big Island nello Stato di Aloha, Kauna’oa Bay è il luogo per eccellenza delle Hawaii. 0.25-miglia (0,4 km di lunghezza), dove la spiaggia assume una forma di mezzaluna; la sabbia bianca, le palme, e la calma, acqua blu chiaro rendono tutto molto più paradisiaco. Oltre a nuotare e prendere il sole, bagnanti qui possono fare snorkeling o fare surf. (Attenzione per nuoto, però, perché non ci sono bagnini in questa spiaggia pubblica.)
Dal National Geographic “10 Best of Everything”