HotCold-

I luoghi più freddi e caldi del mondo

Le temperature più fredde della terra

1 ) Stazione Vostok , Antartide

Russian_station_Vostok
Russian station Vostok

La stazione Vostok in Antartide è uno dei luoghi più freddi della Terra . La stazione di ricerca russa è dove è stata registrata la temperatura più bassa al mondo a -89,2 gradi Celsius ( -128,56 gradi Fahrenheit) . L’Antartide non è solo il luogo più freddo , ma anche il più ventoso e quello con la più alta altitudine complessiva . Nonostante il fatto che l’Antartide contenga il 90 percento di ghiaccio del mondo , è quasi in assenza di precipitazioni , rendendolo tecnicamente un deserto ( di ghiaccio ovviamente).

2 ) Oymyakon , Russia

Oymyakon , Russia
Oymyakon , Russia

Tutti sanno che la Russia è fredda . Oymyakon , in Russia, è il luogo abitato più freddo del mondo . La temperatura più bassa registrata quì è di -71,2 gradi Celsius ( -96,16 Fahrenheit ) . Questa piccola città ha una popolazione di circa 500 persone. Anche se fa molto freddo in inverno , le persone continuano a vivere la loro vita e gli studenti frequentano la scuola , a meno che la temperatura non diventi inferiore a -52 gradi Celsius ( -61,6 Fahrenheit ) . A volte diventa così freddo di notte che gli uccelli congelano.

3 ) Verkhoyansk , Russia

Verkhoyansk , Russia
Verkhoyansk , Russia

Un’altra città dove fa molto freddo in Russia è Verkhoyansk , ha una popolazione di circa 1.400 abitanti . La temperatura più bassa mai registrata è di -69,8 gradi Celsius ( -93,64 Fahrenheit ) . Tra il 1860 e il 20esimo secolo Verkhoyansk è stata spesso utilizzata per ospitare esuli politici.

4 ) North Ice, Groenlandia

North Ice, Groenlandia
North Ice, Groenlandia

 

Nella nostra lista , la Groenlandia ottiene la quarta posizione per i luoghi più freddi della Terra . E ‘ anche la regione più fredda nell’emisfero occidentale . La temperatura più bassa registrata a Nord Ice è di -66 gradi Celsius ( -86,8 F. ) . Nord Ice è una stazione di ricerca britannica che si trova nel mezzo della calotta glaciale della Groenlandia .

5 ) Snag , Yukon , Canada

Yukon
Yukon
Snag si trova nel Territorio dello Yukon in Canada . E ‘il luogo più freddo del continente nordamericano . La temperatura più bassa registrata in Snag è di -63 gradi Celsius ( -81,4 F ). A Snag fa così freddo perché le montagne bloccano l’aria calda dall’Oceano Pacifico . L’aria fredda dalle montagne trova la sua strada fino a Snag . Grazie alle sue particolari caratteristiche geografiche e a questo fattore vento, per l’appunto, si può sentire la gente di Snag parlare anche a diversi chilometri di distanza.

Le temperature più calde della terra

1 ) Death Valley , California

Death Valley , California
Death Valley , California

Il nome del posto dice tutto . Situato nel sud-est della California , La Death Valley è il più caldo e più secco luogo nel Nord America. La temperatura più calda registrata nella Death Valley è di 56,7 gradi Celsius ( 134.06 Fahrenheit ) . Sebbene nella Death Valley fa molto caldo durante il giorno , di notte la temperatura scende spesso sotto lo zero .

2 ) Al’Aziziyah , Libia

Al'Aziziyah , Libia
Al’Aziziyah , Libia

Al’Aziziyah , si trova nel nord-ovest della Libia , è uno dei luoghi più caldi abitabili sulla Terra . Il 13 settembre 1922, è stata registrata una temperatura di 57,8 gradi Celsius ( 136,04 Fahrenheit ). Anni dopo, gli esperti hanno di fatto invalidato questa temperatura, soprattutto perché hanno considerato che la persona che l’ha registrata non era un professionista, ma l’area è ancora considerata una delle più calde del mondo .

3 ) Ghudamis , Libia

Ghudamis , Libia
Ghudamis , Libia

La Libia è un luogo molto caldo, Ghudamis è una città-oasi a ovest della Libia . La temperatura più alta registrata in Ghudamis è di 55 gradi Celsius ( 131 Fahrenheit ) . Le persone costruiscono le loro case di calce , tronchi d’albero di palma, e fango per sopravvivere al calore brutale e le tempeste di sabbia .

4 ) Kebil, Tunisia

Kebil, Tunisia
Kebil, Tunisia

Kebili è anche una città oasi che si trova al centro della Tunisia. E’ considerata il quarto luogo più caldo del mondo con una temperatura di 55 gradi Celsius . Kebili è anche conosciuto per i suoi fantastici datteri, molti esperti li considerato i migliori datteri per qualità di tutto il mondo.

5 ) Timbuktu , Mali

Timbuktu , Mali
Timbuktu , Mali

Timbuktu si trova in Africa Occidentale, Mali . Si tratta di uno dei luoghi più famosi in Africa. La temperatura può arrivare fino a 54,5 gradi Celsius ( 130 Fahrenheit ) . Timbuktu era un centro studio di fondamentale importanza durante la diffusione dell’Islam in Africa . Ci sono tre notevoli moschee: Djinguereber , Sidi Yahya , e Sankore. Inoltre vi è anche una delle più grandi collezioni al mondo di antichi manoscritti .