Northern_Lights_02

Il momento migliore per le aurore boreali

Qual’e’ il momento migliore per vedere l’aurora boreale? Presto detto: Il momento migliore per vedere l’aurora boreale è in autunno, quando il clima è più mite e il cielo è sereno.

Quando la maggior parte della gente pensa di Northern Lights, si immagina laghi ghiacciati e diversi metri di neve. Ma, che ci crediate o no, c’è un momento migliore per andare a caccia che, una volta in una esperienza di vita – autunno.

6818402808_dbe42bef83_z

 

Perché Autunno?

Per cominciare, di solito è molto più caldo che in inverno, e questo vi permetterà un abbigliamento molto più confortevole considerando le ore che dovrete stare fuori per poterla fotografare. Per quanto riguarda l’abbigliamento per l’appunto , naturalmente c’è la possibilità di neve e non ci sarà mai un caldo tropicale, quindi jeans e una giacca pesante potrebbero  fare al caso vostro – magari con un giubbotto termico sotto se le cose si fanno un po ‘fredde.

La cosa più importante per gli appassionati di Aurore Boreali è che le nuvole cariche di neve non si siano ancora riunite questo permettea’ una maggiore visibilità’ nel cielo. La Nuvolosità è il nemico, quindi  tempo il migliore equivale a probabilità di un avvistamento  migliori.

Le luci delle aurore boreali sono nel loro periodo migliore nel tardo autunno, ma il più tardi andate più correte  il rischio che la  vostra escursione si trasformerà in un trekking con racchette da neve quindi è a vostra discrezione.

Il 21 settembre è l’inizio della stagione, e quindi qualsiasi momento da questo questo giorno dovrebbe essere buono per gli avvistamenti. Mentre settembre, ottobre e novembre possono produrre aurore in qualsiasi momento, per i mesi invernali non ci sono garanzie che queste siano facilmente visibili.

Più durerà il vostro soggiorno più alta sara la probabilità vederne una o più. Una buona notizia: Siamo  attualmente nella fase più vivace del ciclo solare di undici anni quindi sara’ la probabilità di vere le aurore boreali sara’ molto più alta

Oltre alle aurore boreali, ci sono una moltitudine di altre cose da vedere che sono uniche per i mesi autunnali. Mentre in inverno alcuni animali selvatici sono in letargo, in autunno la maggior parte della fauna e’ ancora attiva . E ‘un momento particolarmente buono per il bird watching in quanto è la stagione migratoria.

I colori autunnali nei boschi offrono uno scenario incredibile per vedere le luci: il contrasto tra i toni ambrati degli alberi e il verde delle Aurore offrono una combinazione perfetta per questo tipo di spettacolo.