palm_jumeirah_core

Perché Dubai è così attraente come meta turistica?

burj_dubai_4128599775

La creazione di una compagnia aerea di successo globale, la costruzione di un aeroporto di classe mondiale, la torre più alta del mondo, il più grande centro commerciale e così via, Dubai ha sicuramente ricevuto la corona di magnate nel settore dei viaggi e del tempo libero.

Negli ultimi 20 anni o giù di lì , Dubai ha intrapreso un percorso ambizioso di trasformazione – letteralmente costruendo una nuova metropoli moderna da zero a partire dall’isola a forma di palma delle dimensioni di una piccola città dal fondo del mare , per non parlare di “The World” – una serie di isole artificiali che assomiglia alla mappa del mondo . L’economia tradizionale basata sul petrolio è stata trasformata e il turismo ora gioca un ruolo molto importante per Dubai. Come uno dei sette stati Emirati che formano gli Emirati Arabi Uniti , Dubai è diventata un parco giochi per i ricchi e famosi , nonché una delle mete preferite per le vacanze in famiglia, viaggi di nozze, di business e conferenze . Gli ultimi dati diffusi dal Dipartimento del Turismo di Dubai,  dimostrano che la città ha attirato 5,5 milioni di visitatori nei primi sei mesi del 2013 , il maggior numero di visitatori mai raggiunto in un anno e mezzo, e il boom è destinata a continuare .

dubai_marina_in_night3

Attraverso la creazione di una compagnia aerea di successo globale, la costruzione di un aeroporto di classe mondiale, la torre più alta del mondo, il più grande centro commerciale e così via, Dubai ha sicuramente vinto la corona per “il più grande e il migliore” nel settore dei viaggi e del tempo libero. 

Le famiglie sono attirati dalle spiagge sabbiose, parchi acquatici incredibili, e divertimento senza fine , cucina internazionale e immensi negozi in grandi centri commerciali . ” Dubai Mall ” è il più grande complesso commerciale e di intrattenimento del mondo , che ospita anche il più grande acquario del mondo. Accanto ad essa sorge la torre Burj Khalifa , l’edificio più alto del mondo in assoluto , che si affaccia sulla più grande fontana musicale nel mondo .

artificial_archipelagos_dubai_united_arab_emirates_iss022-e-024940_lrg

 

Oltre a mostrare ai turisti la migliori cose che la città ( e il mondo) ha da offrire , per Dubai è anche fondamentale essere in grado di portare la gente in questo angolo di deserto in primo luogo. Con la crescente rete di compagnie aeree Emirates di Dubai , i viaggi per Dubai stano diventando sempre più economici e più accessibili . Emirates è anche uno dei principali sponsor di molti eventi sportivi locali, che sicuramente contribuiscono a rafforzare l’immagine e la consapevolezza sia della compagnia aerea sia di Dubai stessa .

1280px-interior_del_burj_al_arab-dubai-2011_2

dubai_pollution

800px-al_mahara_burj_al_araba_dubai_march_2008b

Quando si tratta di alloggiare, non c’è da stupirsi che la città offre una vasta gamma di opzioni – da appartamenti, a ville private con piscina in hotel ultra lusso . A forma di una vela in mare , il Burj Al Arab è l’hotel a 7 stelle , ampiamente considerato come l’hotel più lussuoso al mondo. L’ iconico Palm Jumeirah è la patria di molti alberghi di lusso , tra cui l’ hotel Palm Atlantis , così come sede di molti appartamenti e ville . Soggiornare in una delle ville di Palm Jumeirah o appartamenti a Dubai non è proprio economico, ma è un esperienza unica che molti turisti vogliono provare almeno una volta nella vita, che riassume perfettamente il fascino di Dubai come meta di vacanza.