Vista dall'aereo

Wego.com: Analisi del 2013 e previsioni per i viaggi del 2014

Ci sarà un vero e proprio boom nel mercato dei viaggi da mobile nel 2014; sarà il canale B2C di maggiore espansione per raggiungere un pubblico sempre più ampio attraverso applicazioni, siti mobile e giochi.

TIFFWEGO_INFOGRAPHIC

Wego , un sito per ricerca voli e viaggi, molto popolare  in Asia- Pacifico e Medio Oriente , ha condiviso gli hotspot del 2013 nella ricerca di voli e le previsioni e letendenze di viaggio per il 2014 .

“Abbiamo visto spostare le tendenze in tutti i nostri mercati di riferimento, quest’anno “, ha detto Ross Veitch , CEO e co-fondatore di  Wego  . “Le persone viaggiano più frequentemente e in cerca di nuove destinazioni da rotte tradizionalmente popolari . ”

Wego ha 50 siti nazionali in più di 30 lingue e quest’anno ha nominato sei nuovi manager per lo sviluppo del mercato coprono Taiwan , Hong Kong , Filippine , Cina, Singapore , Malaysia, Russia e Thailandia, con uffici regionali istituiti a Bangalore , Dubai , Jakarta , e si è trasferito nella nuova sede di Singapore nel mese di marzo.

“Il team Wego ha lavorato enormemente duramente quest’anno sviluppando un’esperienza  per l’utente  su misura per le esigenze dei viaggiatori di tutto il mondo .

Osservazioni principali

Australia

Australia ulura rock
Australia ulura rock

“La Top ten in Australia riflette la sua vicinanza a capitali asiatiche come Singapore , Kuala Lumpur e Hong Kong , mentre a Bali , Manila e Phuket restano fuori alle destinazioni popolari di vacanza “, ha detto Matthew Varley , COO di Wego .

“Con il calo del dollaro australiano verso la fine di questo anno , ci si potrebbe aspettare una tendenza verso viaggi più domestica . Tuttavia , popolari destinazioni a corto raggio, come Phuket , Bali , Fiji e la Nuova Zelanda, sono ancora molto popolari e si possono sviluppare ancora di più , apprezzate sopratutto per il buon rapporto qualità-prezzo. L’alleanza Qantas ed Emirates continua a fornire rotte a Dubai , e poi in Europa , un percorso che ci aspettiamo che rimarrà forte nel 2014 “, ha dichiarato Varley .

Singapore

“Bangkok è stata a lungo una destinazione top per Singapore a causa della sua vicinanza / tempo di percorrenza breve , un sacco di promozioni sui voli e alloggi per i viaggiatori attenti al risparmio , così come il fatto che è un paradiso di cibo / shopping e il dollaro di Singapore ha stato costantemente forte contro il Baht tailandese ” , ha osservato Dave Lai , Market Development Manager di Wego Singapore e Malesia.

“E ‘ interessante che Taipei e Seoul sono aumentate in popolarità di recente ( ultimi tre anni) , e credo che continueranno a farlo . ”

“C’è stato un aumento delle vacanze da Singapore a Ho Chi Minh e Hanoi soprattutto per la sua vicinanza , ma anche per le promozioni attive. Negli ultimi anni , Jetstar ha aggiunto una rotta quotidiana per Ho Chi Minh e Hanoi che vola  quattro volte alla settimana “, ha aggiunto Lai .

Indonesia

Indonesia
Indonesia

“E ‘ interessante il fatto che Bangkok ha superato Kuala Lumpur quest’anno “, ha commentato Graham Hills, Managing Director , Wego Indonesia. “L’Europa sta diventando chiaramente una forte meta turistica per gli indonesiani con tre città nella top ten rispetto a solo due nel 2012 . In particolare Amsterdam si è spostato nella top five e Londra nella top ten nel 2013 . ”

” Nel 2014 più indonesiani accederanno a siti di viaggio da dispositivi mobili che desktop “, prevede Hills. “La Cina supererà la Malesia e diventare il numero due di destinazione internazionale Wego per gli utenti indonesiani , e credo che gli indonesiani che viaggiano verso l’Europa superanno quelli che viaggiano in Asia in termini di crescita.”

“Dato il calo del valore Rupiah durante il 2013 ci aspettiamo una diminuzione di destinazioni internazionali nel 2014 con più indonesiani in vacanza a casa. L’Indonesia rimarrà una destinazione internazionale molto conveniente per i viaggiatori regionali, quindi ci aspettiamo di vedere una crescita dei viaggi in entrata dai mercati come Singapore , Malesia e Australia ” , ha concluso Hills.

Medio Oriente e Nord Africa

” Viaggio tra il Medio Oriente e l’Asia continua a crescere con più opzioni di volo tra le due regioni , ” ha detto Mohamad Ibrahim Masri , Managing Director , Wego Medio Oriente e Nord Africa. “Il traffico intra- regionale supererà il volume nel 2013 a causa di grandi comunità di espatriati che lavorano nel Golfo Persico. ”

” Mete principali del turismo come Istanbul , Kuala Lumpur e Bangkok continuano a guidare i risultati di ricerca della regione MENA . ”

” Nel 2014, sempre più viaggiatori sceglieranno Europa per le loro mete di vacanza estive . La Rimozione di visto del Regno Unito per i cittadini degli Emirati Arabi Uniti cambierà la classifica delle destinazioni più scelte , e contribuirà ad aumentare il numero di viaggi di vacanza e di lavoro ” .

India

“Data il crollo della rupia nel 2013 molti indiani hanno preferito mete di viaggio nazionali alle opzioni internazionali in generale “, ha detto Jackson Fernandez , Amministratore Delegato , Wego India . “Tuttavia , le vendite flash offerte dalle compagnie aeree hanno alimentato un aumento della preferenza per le destinazioni internazionali . ”

” Nel 2014 vedremo l’emergere del viaggiatore nicchia , una volta indicato come backpackers , anche se nel linguaggio di oggi potrebbe essere definito ‘ il viaggiatore solo ben informato’ , ” ha predetto Jackson Fernandez , Managing Director di Wego India .

“Qui è dove i social media e il motore di ricerca di Wego entrano in gioco, infatti permettono a questi viaggiatori la libertà di fare e di vivere secondo i propri piani di viaggio con poca o nessuna assistenza da altre fonti. Di conseguenza ci sarà una crescita nel settore gadget di viaggio con molte nuove opportunità . ”

Conclusioni

Ci sarà un vero e proprio boom nel mercato dei viaggi da mobile nel 2014; sarà il canale B2C di maggiore espansione per raggiungere un pubblico sempre più ampio attraverso applicazioni, siti mobile e giochi. Il social networking continuerà ad essere uno dei canali di marketing preferiti per le aziende di viaggio .